Per raggiungere elevate performance tecniche degli interventi di riqualificazione energetica e illuminotecnica, CO.FIM LUCE vanta nel proprio organico un ENERGY MANAGER in grado di effettuare diagnosi energetiche, monitoraggi e pianificazioni dell'uso dell'energia: elementi indispensabili per una corretta integrazione della gestione delle risorse con il core business dell'impresa o dell'ente.
Oltre agli aspetti energetici, CO.FIM LUCE analizza la reale condizione degli impianti sviluppando le soluzioni energetiche necessarie per riportare gli stessi a livelli normativi adeguati. Tali risultati scaturiscono da contestualizzate analisi tecnico-economiche in grado di dimostrare l'entità degli interventi e dei benefici prestazionali previsti durante la conduzione e la gestione degli impianti stessi.
Ogni singola iniziativa oggetto di riqualifica richiede infatti uno specifico e personalizzato studio sulle modalità di intervento, sui materiali impiegati e sulle soluzioni gestionali adottati. Questo avviene in relazione alle necessità funzionali dell'impianto, usufruendo delle tecnologie in continua evoluzione che consentono di apportare mirate soluzioni tecnologiche in grado di elevare il rendimento degli impianti di illuminazione.